Villa Erba è tra le dieci ville italiane da non perdere, secondo «Donna Moderna».
L’Italia è ricca di tesori nascosti e bellezze maestose, scorci pittoreschi e architetture sontuose: dal Veneto alla Toscana, dalla Liguria all’Umbria, dal Piemonte alla Campania e alla Puglia, scandiscono il viaggio da Nord a Sud castelli medievali, ville magnifiche, residenze romantiche. Per la Lombardia la villa affascinante citata dal magazine come must da visitare è proprio Villa Erba, a Cernobbio, affacciata sul Lago di Como.
Senza alcun dubbio, la magia del territorio comasco inebria chiunque si rechi sulle sponde del lago e sulla cornice di montagne circostante e la residenza neorinascimentale di Cernobbio rappresenta un punto privilegiato per ammirare l’acqua, i riflessi, i rilievi montuosi, i borghi che si intravedono in lontananza sulle rive del Lario.
Varcati i cancelli del complesso di Villa Erba, si viene accolti da un’atmosfera senza tempo dove si respirano cultura, bellezza e poesia. Il Parco secolare, un giardino all’inglese affacciato sul Lago di Como; la Villa antica, un ambiente coinvolgente e suggestivo e infine l’ampio spazio verde del Galoppatoio e l’approdo diretto dal lago: gli ambienti e gli scorci che Villa Erba offre tolgono il fiato tanto da non poter essere descritti, ma solo vissuti, anche come location di prestigiosi eventi.
Negli spazi di Villa Erba si respira anche la potenzialità produttiva e la vivacità industriale del territorio comasco: «Donna Moderna» descrive Villa Erba come uno dei complessi congressuali più famosi e prestigiosi d’Italia. Il centro congressi si distingue per il design elegante e dinamico ispirato alle antiche serre lariane, progettato dal celebre architetto Botta: al suo interno si possono ricavare oltre 500 stand, ma anche 28 sale riunione con capienza sino a 1.500 posti. Un’ambientazione ricca di note suggestive in cui ogni incontro di business e ogni evento culturale assumono ancor più valore e pregio. Tutto questo grazie anche alla macchina organizzativa e operativa che Villa Erba mette in moto per realizzare di ogni evento assicurando estrema precisione, attenzione, cura in risposta a ogni esigenza.
Un luogo magico nell’atmosfera e vivace nell’essenza, punto di partenza per stimoli culturali, turistici, industriali e di scambio: la bellezza di Villa Erba non solo incornicia, ma aggiunge valore a ogni importante occasione e per tutto questo è proprio da visitare (e da vivere).